RENA è un’associazione di ispirazione civica e indipendente, animata da cittadini e organizzazioni che vogliono un Paese aperto, dove si possano sperimentare politiche innovative, in cui le soluzioni ai problemi siano formulate e attuate in modo più collaborativo e trasparente, nel quale gli attori pubblici e privati si sentano responsabili delle proprie azioni verso la comunità. Apertura, Responsabilità, Trasparenza, Equilibrio sono i valori della comunità di RENA.
In questi giorni di emergenza i soci e le socie si sono attivati in diversi modi per essere utili alla pandemia: attraverso l’utilizzo di gruppi wahts’up hanno organizzato due dirette Facebook su temi di attualità che l’Associazione segue da sempre .
Il primo Giunte e Consigli Comunali durante e dopo l’emergenza: qui trovate la registrazione, ha partecipato anche la nostra sindaca Elena Piastra
Il secondo su un tema ancora più vicino al nostro progetto dal titolo Per una scuola inclusiva trovate la registrazione qui: hanno partecipato anche Lorenzo Benussi di Riconnessioni e Carla Bertuzzi di CoderDojouoTo, entrambi parter e amici del nostro progetto.
Le socie e i soci si sono infine impegnati in un’altra parte importante in questi tempi: la ricerca, il vaglio e la segnalazione di risorse in rete attendibili, utili e in continuo aggiornamento, organizzate, come spiegato nell’immagine in copertina, in informarsi, comunicare attivarsi ai tempi del tempi del COVID-19 e in una sezione dedicata a esplorare e svagarsi, con molti consigli per i più piccoli e per la didattica.
Buona navigazione e continuate a seguire gli aggiornamenti!