Chi ha paura di Tik Tok?
Cosa: corso on line
Quando: 20, 27 aprile e 8 maggio 2023 (esercitazione)
Orario: 15.00/17.00
Docente: Susanna Aruga
In collaborazione con la Biblioteca Carlo Levi di Torre Pellice
Corso di formazione intensiva in tre lezioni (2 lezioni + esercitazione di 2 ore con presentazione di buon pratica)
Programma delle lezioni
Quattro ore di formazione on line, in due lezioni dadue ore ciascuna, che toccheranno questi punti:
- perché è importante prendere in considerazione TikTok come mezzo di comunicazione, come funziona TikTok e cosa gli utenti si aspettano di trovare al suo interno;
- l’estetica dei contenuti di TikTok dai trend alle community estese (es. BookTok);
- come creare contenuti all’interno dell’app e sfruttarne al meglio le possibilità per intercettare un nuovo pubblico.
- Al termine del corso di 4 ore 2 ore extra opzionali due ore di laboratorio con esercitazioni (la partecipazione è opzionale, confronto con i partecipanti e correzioni della docente.
Susanna Aruga
Susanna Aruga è una content strategist freelance, ovvero di occupa di ideare e realizzare contenuti scritti (e non solo) per il web a nome di altri: brand, enti, imprenditori, freelancers. È stata docente in Social Media Management all’Università di Torino, insegna content strategy al master 24ore Business School, dove segue gli allievi anche in laboratori e project work dedicati. Dal 2012 si occupa di comunicazione online, prevalentemente tramite l’utilizzo dei social media, delle newsletter e dei blog. Unisce il suo amore per la pubblicità, la scrittura e la semiotica nel suo lavoro quotidiano. Per il nostro progetto cura la videorubrica Social Bignami dove fornisce ogni mese consigli pratici e di stili non solo su TikTok ma sul mondo dei social a 360 gradi.