Ecco uno dei progetti che avevamo messo in cantiere e realizzato nell’ambito del progetto dalla Biblioteca di San Maurizio Canavese, che nasce dagli spunti emersi nel percorso del progetto, e da alcuni corsi realizzati in collaborazione con la bIblioteca di Chivasso MoviMente che nel nostro sistema bibliotecario SBAM è la biblioteca specializzata nel gaming.
La biblioteca di San Maurizio ha tra le sue lettrici una mamma gamer, Barbara Rivera, e con lei ha un pomeriggio di chiacchiere on line e in presenza per approfondire il tema sabato 19 giungo 2021 dalle 15.00 alle 17.00.
L’appuntamento è realizzato nell’ambito del Progetto “Sapere Digitale” (sostenuto da Regione Piemonte e da Compagnia di San Paolo Bando “I luoghi della Cultura-2019”), in collaborazione con la Biblioteca MoviMente di Chivasso, specializzata nel gaming.
Per gli utenti della Biblioteca Civica di San Maurizio si profila, con questo incontro, la bella opportunità di “mettere ordine” nell’ambito dell’intrattenimento tecnologico, ambito estremamente articolato e complesso.
Sembra quanto mai utile, dopo quasi due anni di pandemia e un uso massivo di strumenti tecnologici di qualsivoglia natura, garantire uno spazio in cui si possano condividere informazioni e riflessioni su un tema delicato ed importante, analizzando potenzialità e limiti del settore.
Viste le normative che ancora interessano gli Istituti di Cultura, l’appuntamento di svolgerà in modalità “mista”, ovvero in presenza per 15 persone e su piattaforma Zoom per i non residenti e per chi non potesse raggiungere la Biblioteca di San Maurizio Canavese.
L’incontro sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria.
Sotto e in copertina trovate la locandina e le modalità di prenotazione: vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni ed iscrizioni
Per informazioni ecco tutti i recapiti utili:
tel.: 011.9279509;
e-mail: biblioteca@bibliopan.it; fondazione@bibliopan.it;
sito web della Fondazione CSMSC bibliopan www.bibliopan.it
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Chivasso e con la Biblioteca MoviMente