Tra gli incontri e le collaborazioni che stiamo incontrando nel percorso del progetto segnaliamo le attività dell’Educatorio della Provvidenza: molti sono i punti di contatto. L’Educatorio si occupa n particolare di cyberbullismo abbiamo chiesto loro di raccontare qui il loro percorso e le loro attivati.
Educatorio della Provvidenza, fondato nel 1722, è una delle più antiche istituzioni di Torino, da sempre caratterizzata dallo spirito d’ innovazione e dalla capacità di essere un punto di riferimento per i cittadini, in stretto legame con il territorio.
Dagli anni 2000 la Fondazione si è progressivamente strutturata per rispondere alle richieste del territorio, intercettando forme di fragilità sociale e culturale.
Ad oggi, la Fondazione è impegnata nella progettazione su più aree, con l’obiettivo di offrire opportunità aggregative e culturali accessibili a tutti, iniziative di sostegno alla famiglia, progetti di benessere giovanile, azioni concrete a supporto delle fragilità. Con grande impegno, e non senza sacrifici, l’ente riesce a fare in modo che i destinatari delle iniziative possano usufruirne gratuitamente o a costi estremamente ridotti.
Grazie alla serietà e alla qualità degli interventi proposti, l’Educatorio è riuscito a costruire solide partnership con enti pubblici ed esponenti del privato sociale, divenendo un nodo significativo di molte delle reti cittadine e regionali.
Potete scaricare in PDF l’articolo che hanno realizzato per noi.
Trovate tutte le iniziative sul sito dedicato. Cogliamo l’occasione per ringraziare Maria Nosenzo dell’educatorio e vi auguriamo buona lettura