Siamo molto felici di annunciare a chi ci segue che il progetto è stato rifinanziato per il prossimo biennio dalla Compagnia di San Paolo, Missione Cultura tema #competenze. Il progetto si allarga alla Regione Valle Da’Aosta molte delle attività proseguiranno: la formazione sempre finalizzata all’attivazione di biblioteche e scuole, i tutoraggi e le consulenze (individuali e o di gruppo) per realizzare i progetti che nascono dalla formazione, seminari e webinar di approfondimento, contenuti didattici nuovi e in esclusiva creati per il nostro blog ma continuerà ad esserci anche il racconto dei progetti realizzata in prima persona dalla biblioteche che hanno aderito. Naturalmente prosegue anche l’attività di ricerca in collaborazione con il BIBLAB della Terza Università di Roma.
Squadra vincente non si cambia e dunque viene confermato il nostro super comitato scientifico e naturalmente anche la squadra dei nostri partner che cogliamo l’occasione per ringraziare.
Il nostro ringraziamento speciale va naturalmente alla Compagnia di San Paolo e a tutti i colleghi di biblioteca Archimede, ai meravigliosi docenti e consulenti che ci hanno accompagnato in questi primi due anni sperando che vogliamo fare ancora un pezzo di strada per noi. Un grazie grande sopratutto le biblioteche che hanno partecipato con passione e costanza, in un periodo tutt’altro che facile: parlano per tutti e per tutte alcune bibliotecarie che il nostro giovane regista Gabriele Pappalardo ha realizzato in questa breve clip e che racconta alcune peculiarità del progetto.
Presto su questo canale tutte le nuove iniziative!