Venerdì 10 luglio 2020 dalle 9.30 alle 12.30 presso il Teatro Carignano – piazza Carignano 6, Torino – l’Osservatorio Culturale del Piemonte offrirà uno spaccato del settore culturale piemontese prima e durante l’emergenza Covid-19. C’è anche il nostro progetto come esperienza di risposta ala crisi delle organizzazioni culturali
In questa sede verrà presentato il report ‘La cultura in Piemonte nel 2019. Dalla Relazione Annuale al Monitoraggio degli effetti del Covid-19’, documento realizzato con cadenza annuale che restituisce il quadro aggiornato su domanda, consumi, risorse economiche e produzione culturale in regione nel 2019.
A partire da questo scenario, saranno raccontati i risultati del monitoraggio degli effetti determinati dalle misure emergenziali imposte in seguito alla pandemia da Covid-19 sul comparto culturale piemontese.
La giornata sarà anche un’occasione per scoprire “semi di un futuro possibile”, ovvero esperienze messe in campo in risposta alla crisi da alcune organizzazioni culturali. Discuteremo inoltre con istituzioni e policy makers sulle sfide che ci attendono nel post emergenza.
Il nostro progetto scelto tra i semi di futuro possibile!
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
In ottemperanza alle misure restrittive per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i posti in presenza saranno limitati e sarà tassativo iscriversi online all’evento.
Le iscrizioni online si chiuderanno mercoledì 8 luglio alle 12.00.
Solo dopo la ricezione di una mail da parte dello staff, l’iscrizione e la conseguente possibilità di partecipazione in presenza si potrà considerare effettiva.
Le persone che riceveranno la mail di conferma di iscrizione dovranno presentarsi alle 9.00 per permettere lo svolgimento delle procedure di accesso e dovranno rispettare le regole anti-covid.
· Norme di accesso al Teatro Carignano
L’incontro sarà inoltre trasmesso in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Fondazione Fitzcarraldo.
Se vi siete persi la presentazione trovate la registrazione qui