Un’iniziativa davvero innovativa sull’intelligenza artificiale con un bando per CINQUE borse di ricerca: attenzione SCADENZA 11 dicembre 2023!
La borsa è volta a favorire la formazione del borsista nello svolgimento di un’attività di ricerca nell’ambito del progetto: “Progetto metAmorfosI”.
Il borsista svolgerà la seguente attività di ricerca: ricerca sperimentale inerente il tema dei cambiamenti e la percezione del cambiamento indotto dalle soluzioni di Intelligenza artificiale nel contesto della scuola secondaria, al fine di verificarne la praticabilità in ambito scolastico, gli impatti derivanti in termini di metodologia di insegnamento, di apprendimento e di impatto nei diversi ambiti disciplinari. Sotto il profilo di raccolta dei dati la ricerca dovrà essere svolta presso scuole secondarie di primo e secondo grado. Il/La borsista dovrà partecipare e supportare una attività di ricerca, sulla base della progettazione preliminare allegata, realizzare una progettazione esecutiva e partecipare alle attività di coordinamento dei diversi attori coinvolti in linea con il progetto “metAmorfosI” www.progettometamorfosi.net.
La borsa è destinata a cittadini italiani e stranieri in possesso dei seguenti requisiti di ammissione: Laurea magistrale/Laurea specialistica (ordinamento ex D.M. 509/99)/Diploma di Laurea (ordinamento previgente ex DM 509/99) ovvero Diploma di laurea triennale oppure altro titolo straniero equipollente.
L’importo di ciascuna borsa è di Euro 4.000.
Il bando è raggiungibile sul sito del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione http://www.dfe.unito.it/
contiene il link diretto all’Albo di Ateneo, dove è visibile il seguente bando pubblicato con numero di repertorio 6009 del 04/12/2023
la voce: Il Dipartimento – Bandi e Selezioni – Borse di studio per finalità di ricerca
Anche il Politecnico di Torino ha pubblicato un bando sullo stesso progetto per altre 3 borse. Questo secondo bando è reperibile al seguente link https://didattica.polito.it/tasse_borse_e_premi/bandi_attivita_ricerca.html, il responsabile scientifico, prof. Durbiano. La scadenza di questo secondo bando attenzione 6 DICEMBRE 2023